ความคิดเห็นที่ 1
Ibrahimovic, che passione!
Dopo lallenamento del pomeriggio, presso lo Juventus Shop di Salice Terme, verrà premiato come Player of the Year, miglior giocatore dellanno eletto dai tifosi. Zlatan Ibrahimovic gioca danticipo e in conferenza stampa li ringrazia per laffetto e lentusiasmo con cui i fans bianconeri lo circondano quotidianamente: Sono felice che a loro piaccia così tanto come gioco, li ringrazio, ma un ringraziamento speciale va a Fabio Capello che fin dal primo giorno mi ha dimostrato fiducia e ha fatto in modo che io ne avessi sempre più in me stesso. Mi sono adattato al campionato italiano e adesso gioco come devo, grazie al mio allenatore.
Gli chiedono come due caratteri così diversi possano sposarsi così bene. Cè qualcosa che li accomuna: Innanzi tutto un grande rispetto reciproco. E poi il fatto di essere due vincenti. Unaltra domanda è sullattacco bianconero in generale, se potrà arrivare addirittura a fare 100 gol in una stagione. Zlatan scherza: A testa?, poi si fa serio e risponde: Siamo cinque, ognuno con le sue qualità, ma con la voglia di portare la Juve a vincere qualcosa di importante, così come tutto il gruppo, che conta più dei singoli. Quindi che facciamo tanti gol o meno, limportante è conquistare i tre punti. Campionato o Champions League? Lanno scorso volevo entrambi e abbiamo vinto lo scudetto. Questanno ci proviamo anche con la coppa!
Nel pieno della preparazione, che Zlatan lanno scorso non aveva fatto (E dura ma adatta al campionato italiano che è molto fisico), il campione svedese vede un futuro importante per questa squadra: Siamo forti, poi è arrivato Vieira, un giocatore fantastico, uno dei più forti al mondo, che con Emerson forma una coppia perfetta. Comunque bisogna guardare il gruppo, perché è la squadra che conta più dei singoli, e Capello ha messo in piedi una squadra forte ed equilibrata. I discorsi sulla carta però contano poco, ora dovremo dimostrare tutte queste ottime premesse sul campo, che alla fine è il vero banco di prova.
Gli chiedono la partita in cui si è piaciuto di più a livello personale (Quella contro il Lecce in cui ho fatto tre gol, ma io non guardo indietro, perché voglio fare sempre meglio), se questanno si senta più responsabilizzato (Sì per la fiducia che mi è stata data e voglio continuare così) e in cosa Capello lo sta aiutando a migliorare (Molte cose tra cui giocare in modo più rapido e più semplice). Gli chiedono infine perché segna poco di testa e si torna a parlare del paragone con Van Basten: Ci provo a segnare di testa, contro il Parma ci sono riuscito e farò del mio meglio per migliorare anche in questo. Van Basten segnava di testa? Certo, era un campione che segnava in ogni modo. Io ho solo 23 anni, il tempo è dalla mia parte.
จากคุณ :
lonely boy
- [
28 ก.ค. 48 00:42:42
]
|
|
|